Resi & Rimborsi

Resi & Rimborsi

Se i prodotti ricevuti non fossero di tuo gradimento, potrai restituire entro 14 giorni i prodotti acquistati senza dover specificare la motivazione; noi ti rimborseremo la corrispondente somma già versata. È possibile effettuare anche un reso parziale.

NON facciamo CAMBI MERCE, ma solamente RESI.

Le spese per la restituzione dei prodotti saranno a tuo carico.

Esclusivamente per i clienti che hanno un conto Paypal, ed hanno pagato l’ordine sul nostro sito tramite Paypal, è possibile chiedere direttamente a Paypal il rimborso delle spese di reso merce, segui questo link per ulteriori info >>>

*(solo per spedizioni di reso in Italia prenotate con il nostro corriere)

Il diritto di recesso è garantito dal Decreto Legislativo 22/05/1999 n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione dei prodotti INTEGRI nel loro IMBALLAGGIO ORIGINALE:

  • nello specifico per calzature  la merce NON dovrà essere stata utilizzata, manomessa, lavata, e dovrà essere restituita con etichetta attaccata e imballaggio originale.
  • nel caso di cosmetici/make-up i prodotti, per motivi igienici e di tutela del consumatore, NON dovranno essere stati neppure aperti/testatie dovranno essere restituiti nella confezione originale, con eventuale sigillo integro, e/o scatola che non riporti segni di apertura. Articoli non conformi NON saranno rimborsati.

 Come effettuare un reso.

Occorre innanzi tutto comunicare a CESARI SRL l’intenzione di effettuare un reso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Puoi effettuare la comunicazione, spedendo una mail all’indirizzo resi@cesaripelletteria.com, assicurandoti che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui erano quando vennero ricevuti con tutti i sigilli di garanzia attaccati.

Occorre poi effettuare la restituzione dei prodotti inviandoli entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto al nostro negozio al seguente indirizzo: Piazza Ghiaia 33/A, 43121, Parma (PR), Italia, togliendo la precedente etichetta di destinazione.

Vi consigliamo di effettuare una spedizione che sia tracciabile, utilizzando sempre e comunque il nostro corriere GLS; il costo della spedizione sarà a tuo carico, come specificato nella sezione “Diritto di Recesso” nelle nostre “Condizioni di Vendita”.

In caso decidiate di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello da noi indicato, dovrete comunque effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie e resterà a vostro carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Quando riceveremo il vostro reso merce, emetteremo entro un tempo massimo di 14gg:

  • un BUONO SCONTO del valore della merce resa (Il buono sconto è senza scadenza e potrà essere utilizzato su un nuovo acquisto e beneficerà anche delle spese di spedizione gratuite). IL BUONO SCONTO VI VERRÀ FORNITO SOLO DOPO IL RICEVIMENTO DEL RESO INTEGRO PRESSO LA NOSTRA SEDE. Il BUONO SCONTO non è cumulabile con altri codici sconto. Le spese di spedizione sono gratuite solo per l’Italia.
  • effettueremo un RIMBORSO :
  1. Rimborso con riaccredito sul conto Paypal se avete pagato con Paypal
  2. Rimborso con riaccredito sulla stessa carta di credito con cui avete pagato l’ordine

DIRITTO DI RECESSO: INFORMATIVA LEGALE

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Cesari srl, Piazza Ghiaia 33/A, 43121, Parma (PR), Italia) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto (Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei beni)

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando sulla Carta di Credito o sul conto Paypal utilizzati per il pagamento dell’ordine; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi a: Cesari srl, Piazza Ghiaia 33/A, 43121, Parma, Italia tel. 0521287057, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Secondo d.lgs. 21/41

– la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Il cliente è inoltre tenuto a verificare l’integrità della merce al ricevimento: i reclami derivanti da danni di trasporto devono essere comunicati per iscritto entro 7 giorni dal ricevimento. Si invitano i clienti di firmare con riserva quando i colli sembrano, anche solo leggermente, danneggiati.

GARANZIE: 

  • Tutti i prodotti sono coperti da garanzia su eventuali difetti di fabbricazione: le specifiche sono allegate ai singoli prodotti. La garanzia decade se il danno è provocato da uso improprio.
  • La non uniformità del colore è una caratteristica naturale di alcuni tipi di lavorazione e trattamento della pelle e pertanto non contestabile. Anche le colorazioni applicate possono pertanto differire dal campione.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

– Il cliente deve essere un privato

– La merce deve essere stata consegnata da un corriere.

– Il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi.

– La merce resa non può essere un articolo personalizzato o realizzato su misura (Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185, 3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto per i contratti: di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

– La merce deve essere resa entro 14gg dalla comunicazione della accettazione dell’esercizio del recesso, all’indirizzo comunicato contestualmente alla stessa comunicazione.

Tempi di evasione bonifico a cliente:

Laddove la procedura sopra indicata verrà seguita in modo corretto, l’accredito sul conto corrente bancario del cliente verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce; l’importo accreditato sarà pari a quello pagato.

PERCHÉ CESARI PELLETTERIA NON OFFRE IL RESO MERCE GRATUITO?

Gentile Cliente, finora abbiamo deciso di non offrire il reso merce gratuito, perché siamo un’azienda che si preoccupa di un commercio equo di tutta la filiera dei prodotti, quindi anche i trasportatori che lavorano qui in Italia, hanno diritto ad un lavoro equamente retribuito.

L’agevolazione con un reso merce gratuito ha naturalmente accresciuto le transazioni web, però ha prodotto anche una pressante richiesta ai corrieri di tariffe sempre più basse per le spedizioni ed i resi, ed attualmente siamo in una situazione in cui aumentano sempre più gli scioperi e le agitazioni del settore, che ha contratti a volte precari e fa un largo uso di lavoratori autonomi per le consegne (padroncini), che spesso lavorano moltissime ore al giorno con una quantità di consegne che sono veramente impattanti dal punto di vista della salute fisica e dello stress, e la qualità del servizio tende a volte a peggiorare.

Siccome per effettuare un reso è necessario che diversi esseri umani lavorino per voi, e siccome tutti desiderano avere un lavoro equamente retribuito, ci sembra giusto che il reso merce abbia un costo. Personalmente non ci sentiremmo a nostro agio a scrivere equo solidale su un prodotto di provenienza Extra UE, quando non contribuiamo nel nostro piccolo a creare anche in Italia un economia ugualmente etica.

Inoltre vorremmo farvi riflettere sul concetto di gratuità del reso che è relativo: siccome dobbiamo mensilmente saldare le fatture da migliaia di euro emesse dai corrieri, questi importi dovrebbero poi

X